Mahalo ha un significato complesso: gratitudine, apprezzamento, ringraziamento.
Tutto ha origine da una parola: “Mahalo”: nella cultura Hawaiana le parole possiedono un potente Mana, una forte energia spirituale o divina, tra queste “Mahalo” e “Aloha” sono le più sacre e potenti, perché rappresentano i valori fondamentali di questa cultura. Secondo le popolazioni Hawaiane infatti, l’uso costante di queste parole migliora la propria vita, la rende più positiva e recettiva alla bellezza.
Un’attitudine alla vita più che una semplice parola, che racchiude ciò che c’è dietro alla filosofia di Mahalo – South Pacific Fine Food. Un potente significato che si traduce in gratitudine per il buon cibo e per la condivisione, per i momenti che tutto ciò ci regala.
Da un approfondito studio della cultura Hawaiana, tra tradizioni, materie prime e ricette, nasce Mahalo – South Pacific Fine Food, nuovo ristorante di sushi-fusion, che porta nella capitale un piccolo angolo di Hawaii. Entrando da Mahalo vi sembrerà di immergervi in una serra tropicale nel pieno centro della foresta alle pendici del vulcano Kīlauea. Una vegetazione dirompente che si fa largo tra i vetri e inonda un ambiente accogliente predominato da colori e forme che ricordano l’oceano Pacifico.